Gestione efficace della proposta commerciale

Il mercato oggi impone grande attenzione al rapporto. Una clientela sempre più esigente e insofferente grazie alle informazioni spesso errate che raccoglie off e on-line va gestita con delle modalità nuove, che devono puntare sul rapporto umano come fulcro dello sviluppo. Oggi tutti vogliono sentirsi al centro dell’attenzione e con affianco un referente in grado di capire veramente e di accompagnare nelle scelte più corrette per sé.

I clienti sanno ancora dare fiducia quando il loro interlocutore sia in grado di ottenerla, e questo sblocca il meccanismo della raccolta del reddito e più in generale della crescita stabile della Banca.

Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e commerciali necessarie a gestire efficacemente le attività di proposta commerciale eseguite dalla prima linea della Banca con lo scopo di aumentare i flussi di raccolta in tempi brevi e la conseguente redditività. 

Quali argomenti tratteremo?

  • Individuazione il cliente (Visivo, Auditivo e Cinestesico)
  • Fiducia: la base del lavoro. Come ottenerla più velocemente e come mantenerla nel tempo
  • La redditività del cliente è un fattore che parte dal rapporto umano
  • Come gestire meglio il tempo per raggiungere obiettivi importanti
  • L’organizzazione è un insieme di dettagli. Come limitare le dispersioni e aumentare i risultati
  • La gestione dello spazio in ufficio
  • Come dare ed estrarre informazioni utili
  • La gestione delle domande e delle obiezioni
  • Il contesto dell’importanza della raccolta
  • Filtri percettivi del cliente applicati alla finanza
  • Negoziazione e potere delle parti
  • Strumenti di vendita
  • Guidare il cliente alla scelta
  • La comunicazione del corpo
  • Come chiudere la vendita
  • Come far crescere le masse