Pianificazione delle attività commerciali e gestione della relazione con il Cliente

Captha vanta una forte expertise nel supportare la crescita commerciale delle risorse di numerose Banche e Reti di promozione finanziaria attraverso l’adozione di un metodo di programmazione delle attività di vendita.

In particolare, in questi anni a stretto contatto con le direzioni commerciali, abbiamo potuto constatare  quanto l’assenza di un metodo nella programmazione delle attività commerciali possa costituire il primo vero ostacolo all’applicazione on the job delle competenze acquisite durante le aule di tecniche di vendita.

Adottare un metodo significa prima di tutto individuare specifiche attività ed azioni utili al raggiungimento degli obiettivi di vendita e poi pianificare il proprio lavoro in modo che queste attività siano valorizzate e consolidate.

Il nostro modello di programmazione commerciale è incentrato su 4 fasi ben distinte:

  • la gestione dell’agenda commerciale
  • la preparazione dell’incontro con il Cliente
  • la gestione dell’incontro con il Cliente
  • la gestione del post incontro

Il nostro Corso di Pianificazione delle attività commerciali e gestione della relazione con il cliente è integrabile con l'utilizzo del Simulatore Commerciale.