CREDITO

Il Credito è l’elemento chiave della relazione Banca‐Cliente e lo strumento imprescindibile per lo sviluppo del Paese, delle sue imprese, delle sue infrastrutture, del suo futuro. Ed è anche il futuro per le Banche.

C’è bisogno di professionisti del Credito alle Imprese” questo, in sintesi, un passaggio del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco nel suo discorso ad Assiom Forex del 30 gennaio 2016. 

Quali obiettivi ci prefiggiamo?

Dare ai partecipanti delle nostre aule un bagaglio di competenze per:

  • Migliorare conoscenze e capacità
  • Diventare professionisti del credito e punti di riferimento per le imprese del territorio di competenza
  • Gestire le situazioni problematiche
  • Migliorare la relazione con il cliente
  • Tutelare la Banca

I percorsi e le metodologie Captha sono progettati attingendo dalle più moderne e recenti soluzioni formative. Siamo consapevoli che la formazione impegna, ma siamo convinti che possa essere anche un modo efficace per crescere professionalmente e personalmente. 

Proponiamo infatti una diversificazione dei dispositivi didattici, progettati e realizzati con la finalità di favorire l’apprendimento mediante la semplificazione e la chiarezza comunicativa.

Case studiessimulazioniesercitazioni e test sono alcuni degli spunti operativo-metodologici di cui ci avvaliamo nelle nostre aule. 

Per portare un vero valore aggiunto serve un mix di figure professionali in grado di portare e trasmettere esperienze diversificate e concrete.

E’ per questo che Captha si circonda di Docenti dall'elevato standing professionale che però sappiano coniugare esperienze sul campo e metodologie formative innovative

Per accrescere ulteriormente il valore e l'efficacia dei percorsi formativi proposti, Captha si avvale inoltre di un team ristretto di Docenti Coordinatori, specializzati per specifiche aree, che collaborano durante tutto l'iter formativo.

Docenti coordinatori per l'Area Credito sono il dott. Fabio Maccaferri e il dott. Andrea Fassi.