Preparazione all’Esame per Promotore Finanziario

Obiettivo del percorso è la preparazione adeguata dei partecipanti al fine di ottenere l’abilitazione e iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.
Captha ha maturato una specifica expertise, sia in termini di padronanza delle skill richieste dal ruolo del Promotore Finanziario, sia in termini di erogazione di percorsi di sviluppo delle competenze distintive richieste da tale attività.

Questa esperienza è stata acquisita nel tempo grazie ai numerosi interventi realizzati per diverse Reti di Promotori che sono state accompagnate con percorsi di preparazione, sia per l’esame, sia per lo sviluppo delle principali competenze comportamentali legate soprattutto alla gestione proattiva e programmata del Cliente.

1. Analisi dello scenario 
2. Strumenti finanziari
3. Mercati 

La metodologia utilizzata in aula è caratterizzata da numerose esercitazioni e simulazioni delle domande previste dall’Esame: il necessario inquadramento teorico degli argomenti affrontati nel corso sarà di supporto alle simulazioni con l’obiettivo di orientare il partecipante nella gestione pratica della domanda di esame

- Allenamento alla concentrazione per 85 minuti
- Allenamento per gestire 60 domande in 85 minuti
- Capacità di variare argomento delle domande
- Conoscenza delle 5.000 domande
- Ragionamento sulle risposte non possibili