Gestire la comunicazione con i Clienti in tempo di crisi

La volatilità e l'incertezza dell'attuale panorama economico hanno inciso profondamente sulle dinamiche comunicative e relazionali interne alla Banca e nella gestione del rapporto con la Clientela.

Al fine di rinforzare l’efficienza della comunicazione dei professionisti del Credito, Captha propone un Percorso che analizza il processo comunicativo associato alle situazioni complesse tipiche dell'attuale contesto (contestazioni, comunicazioni relative a performance negative di Portafoglio, ecc.).

In particolare, il Corso fornirà ai Gestori gli strumenti per “argomentare” con competenza ed efficacia le circostanze contingenti e future, rendendoli più consapevoli dei propri mezzi; in tal modo saranno in grado di gestire le proprie emozioni e lo “stress” derivante dal particolare momento che la Banca sta attraversando (e dai futuri scenari che il mercato potrà presentare) e, conseguentemente, infondere fiducia e positività nei propri Clienti.

Quali argomenti tratteremo?

  • La gestione delle emozioni
  • Ristrutturazione dei pensieri disfunzionali nella relazione con i Clienti 
  • Comprendere il Cliente e le ragioni delle sue aspettative
  • Le caratteristiche individuali che sostengono una buona comunicazione con il Cliente
  • Sperimentazione delle tecniche comunicative discusse