NORMATIVA

L’attuale scenario economico e finanziario negli ultimi anni ha avuto una decisa accelerazione e le Banche (indipendentemente dalle dimensioni) devono sempre più adottare un'architettura formativa che miri a consolidare i ruoli da un punto di vista tecnico-normativo e che in generale sia disposta a fornire degli strumenti concettuali e delle conoscenze - sia sotto il profilo teorico che su quello operativo - idonee a supportare lo sviluppo delle singole aree del proprio business di riferimento.

In questo contesto assume un ruolo di primaria importanza la formazione tecnico-specialistica così che gli intermediari possano assicurare la corretta gestione e disponibilità di accesso ai documenti relativi alle singole operazioni bancarie e possano operare in termini più generali e consapevoli affinché preservino la gestione dell’attività bancaria tout court.

Per rispondere in maniera efficace a quanto richiesto dal Legislatore, proponiamo l’erogazione di una serie di percorsi formativi strutturati ma altamente personalizzabili, per rispondere puntualmente alla formazione del personale di Rete e degli Uffici Direzionali con l’obiettivo di creare uno “zoccolo duro” di conoscenze uniformi e trasversali con lo scopo di approfondire e contestualizzare gli aspetti rilevanti della normativa di riferimento e di farne percepire l'importanza strategica. 

Quali obiettivi ci prefiggiamo?

  • Verificare l’effettivo livello di conoscenza posseduta dai dipendenti sulla materia  
  • Affinare la sensibilità nei confronti delle procedure interne
  • Affrontare, in una prospettiva operativa, i principali adempimenti richiesti dal quadro normativo di riferimento

I percorsi e le metodologie Captha sono progettati attingendo dalle più moderne e recenti soluzioni formative. Siamo consapevoli che la formazione impegna, ma siamo convinti che possa essere anche un modo efficace per crescere professionalmente e personalmente. 

Proponiamo infatti una diversificazione dei dispositivi didattici, progettati e realizzati con la finalità di favorire l’apprendimento mediante la semplificazione e la chiarezza comunicativa.

Case studiessimulazioniesercitazioni e test sono alcuni degli spunti operativo-metodologici di cui ci avvaliamo nelle nostre aule. 

Per portare un vero valore aggiunto serve un mix di figure professionali in grado di portare e trasmettere esperienze diversificate e concrete.

E’ per questo che Captha si circonda di Docenti dall'elevato standing professionale che però sappiano coniugare esperienze sul campo e metodologie formative innovative

Per accrescere ulteriormente il valore e l'efficacia dei percorsi formativi proposti, Captha si avvale inoltre di un team ristretto di Docenti Coordinatori, specializzati per specifiche aree, che collaborano durante tutto l'iter formativo.