International Business Management

La costante crescita del Mercato Estero e l'interesse sempre maggiore che gli Imprenditori dimostrano nei confronti dei nuovi Mercati rendono necessaria, all'interno degli Istituti Bancari, la presenza di figure professionali altamente competenti e preparate sui principali Strumenti Bancari relativi alle operazioni con l’Estero.

La crescita di Operatori in grado di offrire un Servizio di Consulenza mirata a quei Clienti Imprenditori che intendono espandere all’Estero il proprio business, diventa un fattore chiave e un obiettivo strategico per le Banche che intendono sfruttare al massimo le opportunità che una clientela di questo tipo può offrire.

Per far fronte a questa richiesta sempre crescente di specializzazione, Captha propone un Percorso volto a stimolare un approccio di tipo consulenziale nei confronti del Cliente Imprenditore.

Motivare le Risorse nei confronti di tale cambiamento risulta altrettanto strategico: per questo motivo Captha propone di realizzare un momento conclusivo di Team Coaching durante il quel verranno esplorate le principali leve “motivazionali” necessarie per consolidare il cambiamento e raggiungere in maniera ottimale gli obiettivi che la Banca si è prefissata.

Le fasi del Percorso 

L’obiettivo in questa prima fase è quello di sviluppare una sensibilità tecnica a partire dallo scenario economico internazionale: la formazione tecnica e l’approccio commerciale saranno consequenziali nella trattazione delle tematiche affrontate.

- Screening di un’Azienda in chiave export
- EPM: Export Plan Management

  • Distribuzione
  • Promozione 
  • Pianificazione economico-finanziaria

Per ottenere la massima efficacia nel raggiungere l’obiettivo di modificare l’approccio orientandolo in ottica consulenziale e sviluppare la motivazione nelle risorse coinvolte, è prevista una giornata conclusiva di “Laboratorio” per differenziarla dalle altre precedenti attività formative di aula dove sono state trasferite delle conoscenze.

In questa giornata, i partecipanti saranno chiamati a mettersi in gioco tutti in prima persona e, opportunamente guidati da una docenza competente, a lavorare su se stessi.