Simulatori

28b1298

Quando i risultati di business sono legati alle interazioni - sia nei processi di gestione del personale (motivazione e guida) che nei processi commerciali (conquistare nuovi clienti, chiudere più vendite, fare cross e up selling, fidelizzare i clienti esistenti) - si rende necessario intervenire proprio sul valore umano del processo negoziale.

Individuare, misurare, migliorare e, soprattutto, mantenere i comportamenti è pratica molto complessa e a cui la formazione tradizionale non sempre è in grado di adempiere.
In questo senso, la tecnologia è pronta a dare un supporto essenziale alle Aziende: alcune tipologie di simulatori comportamentali, basati su innovative tecnologie di intelligenza artificiale e cinema interattivo in tempo reale, intervengono sul fattore critico rappresentato dalle risorse umane.

Captha crede alla valenza strategica della formazione blended: collabora con Lifelike, società di cui è Partner e risponde a queste esigenze con Skillgym, una metodologia in grado di agire sui comportamenti delle persone.
SkillGym, grazie all’utilizzo di un simulatore di ultima generazione, introduce ed utilizza nella formazione il concetto di “allenamento” attraverso il quale si massimizza l’efficacia dello sviluppo delle competenze.

Il Simulatore Commerciale "Get the Future"

 

 

Il Simulatore Manageriale "Feedback Capo-Collaboratore"